Vinto il bando per l’efficienza energetica

efficienza_energetica

Anche se probabilmente non vi siete accorti di niente, negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo, notti e domeniche comprese, per rinnovare l’impianto di condizionamento della Coop di Greve in Chianti e siamo felici di potervi annunciare che il progetto ha anche vinto il bando della regione (link) volto a “promuovere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio attraverso interventi mirati per aumentare l’efficientamento energetico degli immobili delle imprese“.

La vittoria di questo bando ci consentirà di fare questo passo impegnando una cifra decisamente minore, in quanto riceveremo a fondo perduto 58.000 euro dei circa 130.000 previsti, con i quali avremo un supermercato che consumerà meno energia ed emetterà meno anidride carbonica nell’atmosfera.

L’impianto, che sta già funzionando e prestissimo sarà operativo al 100%, è basato su un sistema di riscaldamento e raffreddamento a pompa di calore e da serramenti a taglio termico, il tutto controllato da un sistema remoto che permette di gestire in modo indipendente le varie zone del supermercato per ottimizzare ulteriormente consumi ed efficienza.

Siamo felici di constatare che la nostra Coop, nostra di tutti noi grevigiani, a quasi 18 anni dalla sua apertura è ancora in ottima forma ed anzi migliora con l’età.

Vi anticipiamo fin da adesso che ci saranno altre novità, per cui, se siete curiosi di conoscerle, date il vostro “Mi piace” alla nostra pagina Facebook oppure seguite le news sul nostro sito.